Gestione delle preferenze dei cookies
Spartoo utilizza i cookies strettamente necessari per il funzionamento del sito web, nonché per la personalizzazione dei contenuti e l'analisi del traffico dati. I nostri partner utilizzano i cookie per pubblicare pubblicità personalizzata in base alla navigazione e al profilo. Se fai clic su "Accetta tutto e chiudi" qui sotto, potrai modificare le tue preferenze in qualsiasi momento nel tuo account cliente. Se fai clic su "Nega tutto", verranno utilizzati solo i cookie strettamente necessari al funzionamento del sito

Politica di protezione dei dati personali e privacy.

1La raccolta dei dati a carattere personale

Attraverso la registrazione sul sito it.spartoo.ch (di seguitio indicato come "il sito"), SPARTOO SAS è da te autorizzata a raccogliere i tuoi dati personali. Tutti i dati vengono raccolti in modo adeguato, pertinente e limitato a ciò che è necessario per le finalità di trattamento (punti 2 e 3). Il responsabile dei dati è SPARTOO SAS, immatricolata presso l'RCS di Grenoble con il numero 489 895 821, con sede sociale a 16 rue Henri Barbusse 38100 Grenoble. Si intendono per dati personali, i dati utili all'identificazione dell'utente come nome, cognome, numero di telefono, data di nascita, indirizzo e-mail, indirizzo postale, indirizzo IP oltre alle altre informazioni che vorrai comunicare a Spartoo. Per poter proteggersi contro azioni fraudolente riguardanti i seguenti punti 2 e 3, Spartoo può conservare informazioni relative alle transazioni effettuate sul suo sito per una durata limitata.

2Il responsabile del trattamento dei dati personali

I dati personali del Cliente sono conservati unicamente per dei fini determinati, espliciti e legittimi, per una delle seguenti finalità:
(I) Gestire gli ordini effettuati sul sito
(II) Elaborare statische commarciali, effettuare studi di mercato e di comportamento
(III) Realizzare e gestire file di prospetto che includano operazione tecniche come la normalizzazione, l'arricchimento e la duplicazione
(IV) Realizzare operazioni relative alla gestione dei clienti
(V) Selezionare alcuni clienti per realizzare azioni di proiezione e promozione
(VI) Inviare solleciti e messaggi promozionali da parte di SPARTOO. E' possibile annullare la sottoscrizione a queste offerte in qualunque momento cliccando sul link apposito situato in basso nella mail relativa.
(VII) Rispettare gli obblighi legali e le regolamentazioni di SPARTOO
(VIII) Lottare contro le frodi secondo il punto 3 sopra indicato

3Esempi di categorie di dati personali recuperati

Per combattere le frodi SPARTOO ha realizzato un dispositivo che potrebbe portare a:
(I) Chiedere al Cliente, per rendere sicura la transazione, alcuni documenti giustificativi relativi al pagamento effettuato, in caso di allerta automatica sulle informazioni del tuo ordine.
(II)bloccare l'ordine se la scheda del Cliente è stata utilizzata per commettere una frode.
(III)fornire i tuoi dati personali su richieste di autorità giudiziarie in caso di presentazione di un reclamo o richiesta giudiziaria.

4Finalità della raccolta dei dati

Solo la nostra società e le imprese esterne che hanno un contratto con noi per il trattamento del tuo ordine hanno accesso alle informazioni che ci comunichi. Le categorie di persone che avranno accesso ai tuoi dati a Spartoo sono: il servizio commerciale, i servizi amministrativi, il servizio tecnico ed i servizi incaricati del controllo (revisore dei conti, servizio incaricato delle procedure interne di controllo, ecc). Per obblighi legali e trasparenza fiscale gli enti pubblici possono anch'essi avere accesso ai tuoi dati.

5Le categorie di destinatari dei dati personali

I dati che raccogliamo sono conservati a partire dall'ultima transazione effettuata sul Sito o dall'ultimo aggiornamento del vostro Conto Cliente . In assenza di una nuova transazione o aggiornamento del tuo account cliente durante il periodo di cinque anni, i tuoi dati personali saranno automaticamente cancellati. Alcuni dei tuoi dati bancari saranno conservati per un periodo di tredici mesi ai fini della prevenzione delle frodi,a partitre dall'ultima transazione effettuata sul Sito o dall'ultimo aggiornamento del tuo account cliente, proprio come nel contesto del "Servizio Premium". Quando si seleziona la casella "Ricorda", i dati bancari possono essere riutilizzati per i tuoi ordini futuri.

6Le basi legali

Ti informiamo che prendiamo tutte le precauzioni necessarie per preservare la sicurezza dei tuoi dati personali e, in particolare, per evitare che vengano distorti, danneggiati o che terze parti non autorizzate possano accedervi. La crittografia e l'anonimizzazione sono due dei mezzi utilizzati.

7Tutti i trattamenti implementati

Gestione dei clienti
Finalità del trattamento Gestione della relazione commerciale, degli ordini, della consegna, del conto cliente.
Base legale del trattamento Necessario alla conclusione e realizzazione del contratto
Destinatari Servizi interni SPARTOO
Filiali
Durata di conservazione in base attiva 3 ans *

Gestione dei progetti con e senza conto SPARTOO
Finalità del trattamento Costituire e gestire dei file dei prospetti, realizzare le operazioni di prospetto e di promozione dei prodotti SPARTOO e partners.
Base legale del trattamento Consenso
Destinatari Servizi interni Spartoo
Durata di conservazione in base attiva 3 anni *

Finalità del trattamento Lotta contro la frode
Dati trattati Giustificativi richiesti nel quadro della lotta contro la frode
Base legale del trattamento Interesse legittimo che consiste nel prevenire la frode
Destinatario Servizi interni SPARTOO
Durata di conservazione in base attiva 6 mesi

Conservazione delle fatture
Finalità del trattamento Conservazione delle fatture
Base legale del trattamento Obbligo legale
Destinatari Servizi interni SPARTOO
Durata di conservazione in base intermediaria 10 anni a partire dalla data di emissione della fattura

Gestione degli utenti di New Life
Finalità del trattamento Permettere la mediazione tra compratori e venditori privati di articoli d'occasione
Base legale del trattamento Necessario alla conclusione e realizzazione del Contratto
Destinatari Servizi interni SPARTOO
Filiali
Sub appaltatore
Durata di conservazione in base attiva 3 anni*

Gestione dei giochi a premio
Finalità del trattamento Partecipazione ai giochi premio, guadagno di lotti, raccolta di dati dei prospetti
Base legale del trattamento Necessario alla conclusione e realizzazione del contratto, consenso
Destinatari Servizi interni SPARTOO
Prestatari commerciali
Durata di conservazione in base attiva 3 anni*

Gestione dei diritti d’accesso, rettifica, opposizione, cancellazione, limitazione, vestibilità
Finalità del trattamento Permettere ai clienti e ai prospetti di esercitare i loro diritti riguardo i loro dati personali
Base legale del trattamento Obbligo legale
Destinatari Servizi giuridici
Durata di conservazione in base in base intermediaria : 5 anni*
in base attiva: 24 ore riguardanti i giustificativi d'identità comunicati nel quadro dell'esercizio del diritto alla vestibilità

Conservazione dei dati di pagamento nel quadro di un pagameto puntuale (in forma criptata [B-crypt])
Finalità del trattamento Pagamento pontuale
Base legale del trattamento Necessario alla conclusione e realizzazione del contratto, Obbligo legale
Destinatari Servizi interni Spartoo
Durata di conservazione in base in base intermediaria : 13 mesi contando dalla convalida del pagamento (Article L.133-24 del codice commerciale)
in base attiva: fino alla convalida del pagamento

Gestione dei cookies
Finalità del trattamento Invio di pubblicità dedicate e realizzazione di statistiche
Base legale del trattamento Consenso
Destinatari Servizi interni Spartoo
Durata di conservazione in base 13 mesi post deposizione del cookie


* a contare dall'ultima azione attiva: clic sul link, ordine sul Sito, connessione al conto cliente, visita del Site.

8La durata di conservazione dei dati personali

Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?
Conserviamo i tuoi dati personali per il periodo di tempo necessario al raggiungimento delle relative finalità e per adempiere ad obblighi di legge quali, ad esempio, obblighi fiscali o contabili, o per qualsiasi altro periodo che ti possa essere stato comunicato.

Per lo stesso trattamento i dati personali seguono diverse fasi di conservazione. A seconda del tipo di trattamento e della sua finalità, i periodi di conservazione differiscono.
- La prima fase di conservazione è lo stoccaggio in una base attiva. La conservazione è subordinata al raggiungimento della finalità del trattamento che ne giustifica la raccolta. I dati sono accessibili agli uffici operativi preposti al trattamento.
- La seconda fase è l'archiviazione intermedia. I dati raccolti non vengono più utilizzati per il raggiungimento della finalità all'origine della raccolta, ma conservano un interesse amministrativo, come ad esempio la gestione di un contenzioso, di un insoluto, oppure la loro conservazione è autorizzata o richiesta dalla legge. L'archiviazione intermedia viene effettuata entro il limite dei termini di prescrizione applicabili, ovvero in conformità agli obblighi di conservazione di legge. L'accesso a questi dati sarà limitato a un elenco di dipendenti Spartoo debitamente autorizzati.
- Dopo questa fase di archiviazione intermedia, i tuoi dati saranno anonimizzati.

Per determinare il periodo di conservazione dei tuoi dati è necessario definire il punto di partenza. In accordo con le raccomandazioni della CNIL, questo punto di partenza è definito dall'ultima azione positiva del cliente o potenziale cliente, che presuppone un approccio reale che mostra un interesse per SPARTOO; per esempio:
- il clic su un collegamento ipertestuale,
- un ordine,
- connessione al conto cliente
- la visita al sito.

9Sicurezza

Conformemente alla legge UE 2016/679, hai differenti diritti da conoscere :
- diritto d'accesso
- diritto di rettifica
- diritto di cancellazione
- diritto alla limitazione del trattamento dei dati
- diritto alla portabilità
- diritto di opposizione
Per far valere i tuoi diritti di accesso, certificazione e cancellazione, puoi accedere al tuo conto cliente e farlo direttamente. Per far valere i tuoi diritti a la limitazione di trattamento, portabilità e opposizione,puoi contattare il servizio competente :
all'indirizzo email : dpo@spartoo.com
tramite posta, inviando una lettera a : SPARTOO SAS, 16 rue Henri Barbusse 38100 Grenoble
Se necessario, puoi presentare un reclamo all'autorità di vigilanza.

11Diritto di accesso e rettifica

Conformi ai sensi del regolamento UE 2016/679, ha l'atuorizzazione di diversi diritti, ovvero :

- Il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare le informazioni che ti riguardano.
- Il diritto di richiedere la portabilità di queste informazioni.
- La possibilità di opporsi al trattamento delle tue informazioni personali o di chiederci di limitare il trattamento delle tue informazioni personali in determinati casi.

Le è anche inviare le sue richieste :
- All'indirizzo di posta elettronica : dpo@spartoo.com
- Per indirizzo Postale : SPARTOO SAS – DPO - 16 rue Henri Barbusse 38 100 Grenoble

12Diritto di proporre reclamo a un'autorità competente

Vous disposez en outre du droit d’introduire une réclamation auprès de la CNIL :
https://www.cnil.fr/fr/plaintes

13Evolution de la politique de protection des données personnelles

Questa politica di riservatezza è soggetta a modifiche, in particolar modo presa in considerazione di modifiche legislative e regolamentari.

Dai la tua opinione
PREMIUM