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Condizioni generali di vendita

1 Identificazione del venditore

Aggiornato al 21/03/2018
Società SPARTOO SAS
Società per azioni semplice dal capitale di 284 116.30 euro, con sede sociale al 16 rue Henri Barbusse 38100 Grenoble, FRANCIA e immatricolata al RCS di Grenoble con il numero 489 895 821.

Servizio Clienti :
Tel : +41225180000
Email : adriana@it.spartoo.ch
Lunedi-venerdi: 9H-18H

2 Applicazione delle condizioni generali di vendita

L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita (d’ora in poi leggi: CGV) implica la loro applicazione totale. Esse si applicano ad ogni ordine fatto dal cliente sul sito spartoo.ch. Le CGV costituiscono un contratto tra SPARTOO ed il Cliente. Il Cliente rinuncia quindi ad avvalersi di ogni documento contradditorio che sarebbe opponibile a SPARTOO.

Queste CVG possono essere oggetto di modifiche ulteriori e la versione applicabile all’acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito internet al momento della conferma dell’ordine. Le modifiche delle CGV sono opponibili agli utilizzatori del sito internet a partire dalla loro messa online e non possono applicarsi alle transazioni concluse anteriormente.


Ogni utilizzatore del sito deve rispettare le CGV.


SPARTOO propone dei prodotti venduti e spediti da partner commerciali: leggi «Prodotti Partner». Le presenti CGV non si applicano su: prezzi; modalità di pagamento e verifica di pagamento; punti fedeltà; carte regalo e buoni acquisto; tipo di consegna e politica di reso della merce. Ogni Partner dispone delle proprie CGV. Ogni Cliente è invitato a prendere conoscienza delle stesse (politica di consegna; politica di reso; CGV) al momento della selezione della misura e del colore del «Prodotti Partner» e delle modalità di pagamento; tipo di consegna e indirizzo di consegna al momento della conferma dell’ordine.

3 Validità delle offerte

Le offerte si rivolgono solo ai Clienti che dispongono di un indirizzo di consegna in Svizzera,in Liechtenstein e Büsingen am Hochrhein.

Gli articoli visibili sul sito sono presenti nel limite degli stock disponibili.
SPARTOO.CH s’impegna ad informare tramite email il Cliente se il prodotto acquistato non fosse più effettivamente disponibile nello stock. In caso di debito o incasso per l’ordine di un prodotto non disponibile, SPARTOO.CH s'impegna a proporre al Cliente un buono acquisto pari alla somma pagata oppure un rimborso bancario della stessa, massimo entro 15 giorni dalla data dell’acquisto. L’ordine viene quindi automaticamente annullato.

4 Presentazione dei prodotti

I prodotti proposti in vendita sono descritti e presentati con il massimo della precisione possibile. Il Cliente è tenuto ad affidarsi alla descrizione di ogni prodotto per conoscerne le proprietà e le particolarità essenziali. Il Cliente è tenuto a tenerne conto prima della conferma dell’ordine. La scelta e l’acquisto di un prodotto sono responsabilità unica del Cliente.

Ogni Cliente è invitato ad informare SPARTOO.CH di eventuali errori e/o omissioni presenti nella descrizione di un prodotto.

Una guida per la manutenzione è a disposizione del Cliente per aiutarlo nella manutenzione delle sue scarpe: http://www.spartoo.com/guide_entretien.php

5 Creazione di un conto Cliente

Per effettuare un ordine, il Cliente deve preventivamente possedere un conto cliente, da effettuare al momento del primo ordine. Il Cliente dovrà quindi riempire un formulario contenente le menzioni seguenti: indirizzo di posta elettronica; nome; cognome; sesso; data di nascita; indirizzo completo di consegna; numero di telefono. In questa occasione il Cliente dovrà creare una nuova password che è personale ed a uso privato e che deve rispettare le norme di sicurezza specificate sull'apposita pagina. Ogni divulgazione a terzi è proibita e esclusiva di SPARTOO.CH per le conseguenza verso il Cliente o terze persone.
Il Cliente s’impegna a fornire informazioni complete ed esatte. Ogni usurpazione d’identità o comunicazione di falsa identità potrà causare la chiusura del conto e, se necessario, potrà dare seguito a procedimenti legali. Ogni iscrizione multipla, utilizzazione del conto da parte di più persone o altra azione fraudolenta potrà causare la resiliazione dell’iscrizione.
Il Cliente riconosce di possedere le capacità necessarie per acquistare i prodotti proposti sul sito SPARTOO.CH.
SPARTOO.CH rifiuta la vendita a minori di 16 anni senza la previa autorizzazione dei genitori o tutori legali, che sarà sistematicamente richiesta in fase di acquisto.

6 Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in franchi svizzeri, tasse incluse, per la Svizzera, il Liechtenstein et Büsingen am Hochrhein, escluse le spese di spedizione specificate al momento dell'ordine. Se l'aliquota IVA in vigore dovesse essere modificata, tali modifiche potrebbero riflettersi sul prezzo degli articoli senza che il Cliente ne sia necessariamente informato in anticipo. SPARTOO.CH si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento ma i prodotti vengono fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

I prezzi tengono conto delle eventuali riduzioni concesse sul sito SPARTOO.CH, esclusi i Prodotti Partner. Questi prezzi sono fermi e non soggetti a revisione durante il loro periodo di validità, come indicato sul sito SPARTOO.CH, SPARTOO.CH si riserva il diritto, oltre tale periodo di validità, di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Non comprendono i costi di movimentazione, spedizione, trasporto e consegna che possono essere fatturati in aggiunta, se espressamente specificato su SPARTOO.CH. Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, comprensivo di tali costi.

Per i Prodotti dei Partner e gli ordini specificati nell'articolo 2 delle presenti CGV, il cliente deve consultare le condizioni generali di vendita del partner in merito al prezzo.

Una fattura è stabilita da SPARTOO o i suoi partner in caso di un acquisto di "prodotti partner". La fattura é scaricabile direttamente dal sito SPARTOO.CH.

7 Ordine e pagamento sicuro

7.1 : Ordine


Il Cliente conferma il suo ordine. Questa conferma implica l’accettazione delle presenti CGV di SPARTOO.IT e quelle del/i Partner in casi di acquisto di Prodotti Partner. Il Cliente interessato ad un articolo visibile sul sito SPARTOO.CH è tenuto a seguire le fasi seguenti per confermare l’ordine:

-Scegliere la taglia ed il colore
- Nella pagina del carrello, verificare i dettagli del prodotto (colore, quantità, taglia, prezzo etc etc.) avendo la possibilità di modificare, aggiungere o cancellare uno o più prodotti.
- Al momento del primo ordine, il Cliente è tenuto a compilare un formulario di iscrizione al sito inserendo i propri dati personali e scegliendo una password per la propria scheda cliente.
- Se il Cliente beneficia di un’offerta speciale (esclusi i Prodotti Partner), dovrà scegliere ed inserire nell’apposita casella prevista nella pagina di pagamento il codice del buono, prima di confermare l’ordine.
- Scegliere la modalità di pagamento, il tipo di consegna, l’indirizzo di spedizione.
- Dopo aver scelto la modalità di pagamento, il Cliente convalida in maniera definitiva ed irrevocabile l’ordine, con gli effetti di cui sopra. Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.
- Una email di conferma dell’ordine viene inviata al Cliente e vale come prova definitiva dell’acquisto, previo incasso dell’integralità del prezzo (tranne per il pagamento alla consegna) e che non vale come versamento di deposito. I Prodotti sono riservati per 7 giorni.

Il trasferimento della proprietà e dei rischi avviene al momento dell'ordine.
È responsabilità del Cliente verificare l'esattezza dell'ordine e segnalare immediatamente eventuali errori.


7.2 :Pagamento



    7.2.1 :Pagamento abituale


  • Pagamento con carta bancaria sul sito
    SPARTOO.CH accetta i pagamenti con carte bancarie VISA, MASTERCARD.
    Non sono accettate: le carte American Express, le carte ad esclusivo uso di ritiro, le carte a autorizzazione sistematica (Electron, Maestro, Cirrus…), le carte virtuali(e-carta) e le carte prepagate.

    Il Cliente fornisce il numero della sua carta bancaria, assieme alla sua data di scadenza e al codice CVV.
    Il Cliente convalida infine il suo ordine cliccando sul pulsante «Conferma». Per rendere sicura la transazione bancaria, in alcuni casi, la conferma del pagamento avviene dopo aver inserito un codice 3D-Secure fornito dalla propria banca. Cliccando sulla casella «Memorizzare», il Cliente accetta che il numero della sua carta bancaria e la sua data di scadenza siano conservati e memorizzati per i futuri ordini,nel rispetto delle disposizioni legali applicabili e della Pilitica di confidenzialità di Spartoo.


  • Paypal
    Per i possessori di un conto Paypal, il pagamento si fa online, a partire dal proprio conto, indicando semplicemente l’indirizzo email e la password di Paypal.
    In tal modo le informazioni finanziarie del Cliente non saranno mai comunicate a SPARTOO.CH. PayPal cripta e protegge il numero della carta una volta su tutte.

  • 7.2.2 :Altri metodi di pagamento


  • Pagamento con una carta regalo

    Il pagamento con la carta regalo è possibile. Il Cliente dovrà inserire nell’apposita casella dedicata ai buoni regalo e presente nella pagina di pagamento, il numero del buono in questione. Se l’importo dell’ordine è superiore alla somma presente sulla carta regalo, il Cliente dovrà completare il pagamento scegliendo un ulteriore metodo di pagamento tra quelli proposti. Se l’importo dell’ordine è inferiore alla somma presente sulla carta regalo, il Cliente potrà utilizzare il saldo restante per un prossimo acquisto, secondo le condizioni d’uso della carta regalo.
  • Pagamento in 3 rate

    Spartoo propone la possibilità di pagare alcuni ordini in 3 rate mensili. Questa modalità di pagamento è disponibile per gli ordini di importo superiore a 50€. Un terzo del montante viene addebitato al momento dell’acquisto, il secondo terzo un mese dopo l’acquisto ed infine l’ultima rata viene prelevata due mesi dopo l’acquisto.

    Questa prestazione viene fatturata 5 CHF al momento del primo addebito.
    Gli ordini di Prodotti Partner non possono essere pagati con pagamento in 3 rate.
    In caso di reso di prodotti acquistati con pagamento in tre rate, e se la verifica dei prodotti resi va a buon fine, la procedura sarà la seguente:
    - In caso di reso della totalità dei prodotti acquistati, viene rimborsato l’importo totale delle rate prelevate e la o le rate mancanti saranno annullate. Le spese di dossier bancarie di 5 CHF non verranno rimborsate.
    - In caso di reso parziale sull’ordine, il prezzo del prodotto/i reso/i verrà dedotto dalle restanti rate da pagare.
    In tutti i casi di mancato pagamento, le rate restanti vengono annullate ed il montante richiesto diventa uguale alla totalità della somma restante dovuta dal Cliente con penalità e costi supplementari, come previsto dall’articolo 7.3.
    La carta bancaria utilizzata per il pagamento in 3 rate non deve scadere nei 4 mesi successivi alla data dell’acquisto. In caso di scadenza imminente della carta, l’ordine con pagamento in 3 rate non viene confermato. Il Cliente potrà comunque procedere all’acquisto pagando l’importo dovuto in una sola rata o con Paypal.

    - In caso di annullamento dell’ordine pagato in 3 rate, il Cliente viene rimborsato della prima rata pagata e delle spese bancarie di 5 CHF. Le restanti rate sono automaticamente annullate.


7.3 :Pagamento rifiutato

SPARTOO si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o onorare un ordine del Cliente che non avrà regolato il pagamento parziale o totale di un ordine precedente, oppure se c’è in atto con il Cliente un litigio di pagamento o infine in caso di rischio accertato di frode.
Ogni rifiuto di carta bancaria, di pagamento in 3 rate, di regolamento alla consegna e litigio abusivo con Paypal, potrà dare luogo ad una procedura di riscossione da parte della società SPARTOO.

7.4 :Verifica dei pagamenti


SPARTOO.IT controlla tutti gli ordini che sono stati convalidati sul suo sito. Questi controlli puntano a proteggere SPARTOO.IT da eventuali pratiche abusive come: usurpazione d’identità, frode al pagamento. I servizi di SPARTOO.IT potranno chiedere ad ogni Cliente tutti i documenti necessari alla verifica dell’ordine: giustificativo dell'indirizzo o addebito personale, o prova dell'indirizzo a nome della persona scelta per l'indirizzo di consegna, documenti bancari, ecc. Questi documenti saranno trattati in conformità con le regole contenute nella Privacy Policy .

In mancanza della ricezione di questi documenti nei 7 giorni seguenti l’ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato.La ricezione di documenti non conformi comporterà ugualmente l’annullamento dell’ordine.

Gli ordini per i Prodotti Partner prevedono una politica propria, a cui SPARTOO, in qualità di tramite, é esterno e non può essere ritenuto responsabile.



7.5 : Sicurezza dei pagamenti


Per assicurare la sicurezza dei pagamenti, il sito SPARTOO.CH utilizza un servizio di pagamento sicuro. Questo servizio integra la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali (il numero di carta bancaria a 16 cifre, la data di scadenza ed il criptogramma CVV) sono trasmesse direttamente criptate sul server della banca senza transitare sui supporti fisici dei server di SPARTOO.CH. Quando l’ordine è convalidato, la richiesta di pagamento è dirottata in tempo reale sull’amministratore del telepagamento sicuro. Quest’ultimo indirizza una domanda di autorizzazione alla rete della carta bancaria. L’amministratore del telepagamento rilascia un certificato elettronico che vale come prova del montante e della data di transazione.

8 Identificazione

Il Cliente che ha già effettuato un acquisto sul sito SPARTOO.CH può scegliere una password che gli permetta, in caso di prossimi acquisti, di non dover fare di nuovo l’iscrizione al sito.
Il Cliente già iscritto è riconosciuto sul sito come Cliente di SPARTOO.CH. La password del Cliente di SPARTOO.CH è strettamente confidenziale e personale. In nessun caso deve essere divulgata o comunicata a terzi.

Nel caso in cui il Cliente di SPARTOO.IT perda o dimentichi la propria password, potrà informare il Servizio Clienti di SPARTOO.CH scrivendo all’indirizzo email: adriana@spartoo.it che gli fornirà una nuova password sostitutiva entro 48h. er facilitare l’identificazione del Cliente grazie alla comunicazione del proprio indirizzo email e della password scelta, il Cliente autorizza espressamente SPARTOO.CH a deporre nel database del Cliente un file detto «cookie» che ha come unico scopo quello di facilitare la suddetta identificazione.

9 Consegna effettuata da SPARTOO

Per i Prodotti Partner,il Cliente deve consultare le condizioni generali di vendita del Partner che stabilisce la propria politica di consegna.

Le tempistiche di consegna indicate si riferiscono alla data dell'ordine e sono calcolati in giorni lavorativi (sabato, domenica e giorni festivi non sono presi in conto nel calcolo delle tempistiche di consegna). In caso di forza maggiore, SPARTOO non potrà essere ritenuto responsabile del ritardo della consegna.

In caso di tempistica di consegna superiore a 30 giorni,il Cliente dovrà,al fine di chiedere l'annullamento del suo ordine, inviare una richiesta in tal senso a SPARTOO.CH dal suo conto Cliente, senza alcuna giustificazione.

La consegna é effettuata da La Posta Svizzera SA :

-standard a domicilio: consegna gratuita
-express a domicilio: al costo aggiuntivo di 8 CHF

10 Soddisfatto o rimborsato


10.1 : Diritto di recesso



Tutti gli articoli acquistati su SPARTOO possono fare l’oggetto di un reso con la garanzia «Soddisfatto o rimborsato» in caso di volontà del Cliente di non voler tenere uno o più prodotti per i motivi legittimi qui di seguito: il prodotto non soddisfa le attese; la misura non va bene; il colore non è come quello sperato, etc etc…. I prodotti SPARTOO possono essere oggetto di cambio taglia o rimborso dell’importo pagato.
I Prodotti Partner possono essere resi solo con richiesta di rimborso (le condizioni di ogni singolo partner commerciale si trovano sulla pagina del prodotto in questione).
Per essere accettati, i resi devono soddisfare le seguenti condizioni:
- Il o i prodotti non devono essere mai stati portati in esterno. Il o i prodotti devono essere resi nuovi;
- Il o i prodotti resi devono corrispondere a quelli consegnati;
- Il o i prodotti devono essere resi nella loro scatola originale ed integra (scatola delle scarpe senza aggiunta di scotch) che va poi posta in uno scatolone qualsiasi;
- Il o i prodotti devono essere resi entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine;
- Gli imballaggi vuoti daranno seguito ad un rifiuto del reso, con conseguente negazione di cambio o rimborso;
- Il Cliente deve seguire la procedura qui di seguito:
Il Cliente potrà esercitare questo diritto entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’ordine. Il Cliente dovrà imperativamente inviare per email o posta ordinaria il seguente formulario completo:
All’attenzione di SPARTOO, 16 rue Henri Barbusse, 38100 Grenoble, Francia a adriana@spartoo.it
Con la presente notifico il mio diritto di recesso del contratto portante sulla vendita del/dei beni seguenti:
N° del/dei prodotti:
N° dell’ordine:
Ordinato il .... .. e ricevuto il.....
Nome dell’acquirente:
Indirizzo dell’acquirente:
Fatto il
Firma (se invio per posta ordinaria)
Il cliente potrà allora essere rimborsato al momento del ritorno dell’insieme dei prodotti resi nuovi, nel loro imballaggio d’origine (un controllo verrà fatto in maniera sistematica),comprese le spese di consegna (ad eccezione delle spese supplementari in seguito alla scelta da parte del Cliente di un metodo di spedizione differente da quello meno caro di consegna standard proposto da SPARTOO ). Le spese del reso restano a carico del cliente. Questo reso deve essere fatto in un arco di tempo ragionevole e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni a partire dalla ricezione del formulario di recesso.


10.2 : La procedura di reso.


Viene ricordato che per i prodotti Partner, le condizioni specifiche per ogni venditore sono indicate sulla scheda del prodotto.


Fase 1: Conto Cliente
Il Cliente deve connettersi alla sua scheda cliente SPARTOO.CH con il suo indirizzo email e la password scelta e andare poi nella rubrica «i miei resi» per completare il formulario della domanda di reso.

Fase 2: Ottenimento dell’etichetta
- Se il reso è gratuito e offerto da SPARTOO: un’email verrà inviata al Cliente con un link sul quale cliccare per visualizzare l’etichetta da stampare per il reso.
- Se il reso è a carico del Cliente: un’email verrà inviata al Cliente con su indicato l’indirizzo del destinatario a cui rispedire il prodotto.

Fase 3: Consegna del pacco al corriere
Consegnare il pacco al corriere prescelto in caso di reso offerto.
Consegnare il pacco al corriere di propria scelta in caso di reso a carico del Cliente.
Conservare la prova di deposito del pacco in caso di bisogno futuro.
Il reso verrà trattato al massimo tra i 7 ed i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione del reso in magazzino.

11 Trattamento dei pacchi non consegnati dal nostro prestatario di trasporti

11.1 : I resi per causa di INDIRIZZO SCONOSCIUTO:


Si tratta di pacchi resi dal prestatario incaricato alla consegna causa: indirizzo sconosciuto. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da SPARTOO, il Cliente verrà contattato e potrà scegliere se farsi rispedire l’ordine, se il prodotto ancora è disponibile, oppure farsi rimborsare dell’importo pagato (se ordine già pagato).
SPARTOO si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e al non rinvio dello stesso nel caso in cui ci siano più resi effettuati sulla scheda del Cliente a causa di «INDIRIZZO SCONOSCIUTO».


11.2 : I resi per causa di ORDINE NON RITIRATO:



Si tratta di pacchi che non sono stati reclamati dal Cliente presso l’ufficio Postale o in un punto di raccolta, nei tempi indicati. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da SPARTOO, questo potrà prendere contatto con il Cliente per rinviargli l’ordine se il prodotto è ancora disponibile o procedere al rimborso dell’importo pagato (se ordine già pagato), secondo la scelta del Cliente. SPARTOO si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine piuttosto che al rinvio dello stesso in caso di numerosi resi del Cliente con motivazione di "ORDINE NON RITIRATO" certificati.


11.3 : I resi per causa di ORDINE RIFIUTATO:


Si tratta di pacchi rifiutati alla consegna. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da SPARTOO.IT, un buono regalo verrà accreditato automaticamente sul conto del Cliente nelle 72h seguenti la ricezione del pacco, qualora l’ordine fosse stato già pagato. In caso di ordine rifiutato con pagamento alla consegna, nessun rimborso è dovuto all’acquirente. Il Cliente può domandare di farsi riaccreditare il buono regalo su un conto corrente, andando nella sezione «i miei vantaggi» della sua scheda SPARTOO.CH.

In caso di reso di un ordine per "INDIRIZZO SCONOSCIUTO", "NON RITIRATO", o "RIFIUTATO", SPARTOO.CH non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà quindi effettuare obbligatoriamente il rimborso dell’ordine in caso di rottura di stock.

Per i Prodotti Partner, sarà possibile solo il rimborso.

12 Responsabilità


Per tutte le fasi di: accesso al sito, consultazione, compilazione dei formulari, conferma dell’ordine, consegna degli articoli o per ogni altro servizio, la società SPARTOO ha un solo obbligo di mezzi. Di conseguenza, la responsabilità di SPARTOO non potrà essere chiamata in causa per gli inconvenienti o danni inerenti l’utilizzo della rete Internet e comunque esterni alle supervisioni e precauzioni prese da SPARTOO.Nel dettaglio, ogni turbativa della fornitura del servizio, intrusione esterna o presenza di virus informatici, non sarà responsabilità di SPARTOO. In questo contesto, ogni fatto qualificato di forza maggiore dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione, esonera SPARTOO nella sua totalità da ogni responsabilità. I Clienti beneficiano delle garanzie accordate dalle marche e presenti sul sito.

13 Proprietà Intellettuale


Tutti gli elementi del sito SPARTOO, che siano visivi o sonori, compresa la tecnologia di creazione, sono protetti da diritti d’autore, delle marche o dei brevetti.
Essi sono proprietà esclusiva di SPARTOO.
Ogni link di ipertesto che rinvii al sito di SPARTOO e che utilizzi la tecnologia del framing, del deep-linking, del in-line linking o di ogni altra tecnologia del link di base è formalmente vietato.
In ogni caso, ogni link, anche se solo tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta di SPARTOO.

14 Protezione dei dati personali

I dati personali dei clienti e potenziali clienti di Spartoo.ch sono oggetto di un quadro giuridico ottimale in conformità con il "GDPR" e contenuti nella nostra Informativa sulla privacy accessibile qui.

15 Giochi-Concorsi


Tutti i concorsi sono soggetti a regolamento consultabile sul sito. I Giochi-Competizioni organizzati da SPARTOO non sono mai obbligatori e possono essere organizzati con o senza obbligo di acquisto. Sono aperti a tutti coloro che si sono registrati per partecipare e che hanno letto e accettato il regolamento del gioco.La durata del concorso e le modalità di partecipazione saranno definite nel regolamento. I vincitori dei Contest Games vengono informati tramite e-mail. Riceveranno il premio sotto forma di un codice coupon, un buono regalo SPARTOO.CH o un premio. I termini di assegnazione e i dettagli delle vincite sono forniti nel regolamento.
SPARTOO si riserva il diritto di sospendere, posticipare o annullare un concorso di gioco.
Reclami, rimborsi e altri termini sono definiti nelle regole di concorrenza. Qualsiasi frode o tentativo di frode commesso al fine di percepire impropriamente un guadagno può portare a procedimenti giudiziari.

16 Vendite private


I prodotti messi in vendita nell’ambito delle «Vendite private di SPARTOO.CH» sono accessibili a tutti coloro che rispondono a due delle tre condizioni seguenti:
- Essere cliente di SPARTOO.CH avendo già creato una scheda cliente sul sito con un indirizzo email valido ed una password scelta appositamente
- Avere ricevuto un’invitazione tramite posta elettronica all’indirizzo email associato alla scheda Cliente
- Avere ricevuto almeno una email da parte di SPARTOO.CH

17 Spartoo Premium


SPARTOO.CH propone ai propri clienti l’iscrizione al servizio Spartoo Premium.
Il servizio Spartoo Premium è un servizio a pagamento che ha una durata di 12 mesi e che si paga al momento dell’iscrizione al servizio stesso. Se il cliente desidera continuare a beneficiare dei vantaggi di questo abbonamento dopo i 12 mesi legali, potrà rinnovare la propria iscrizione al servizio sul sito Internet, per una durata supplementare di 12 mesi e pagando di nuovo l’importo dovuto.

I vantaggi dell’abbonamento allo Spartoo Premium non si applicano ai prodotti partner, riconoscibili dall’icona "Prodotto partner".

I vantaggi dello Spartoo Premium sono i seguenti:
- 10% di riduzione immediata sugli articoli non in saldo.
- 5% di riduzione immediata sugli articoli scontati durante i saldi.
- Consegna express gratuita in due giorni.
- Pagamento in 3 rate senza spese aggiuntive a partire da 60 CHF d'acquisto.
- Offerte esclusive: riduzioni supplementari durante le giornate riservate ai Clienti Spartoo Premium.

18 Carte regalo e buoni acquisto


Esclusi i Prodotti Partner (non applicabile)

Le carte regalo o i buoni d’acquisto si presentano sotto forma di coupon di riduzione che dispongono di un codice unico. Le carte regalo ed i buoni d’accquisto non sono rimborsabili e non possono essere scambiati con somme in denaro. I prodotti acquistati con le carte regalo o i buoni d’acquisto possono tuttavia essere cambiati o fare l’oggetto di un buono nel caso in cui non si voglia fare il cambio taglia. La carta regalo o il buono d’acquisto sono in tal caso riaccreditati e devono essere utilizzati durante il loro periodo di validità.
Le carte regalo ed i buoni d’acquisti non sono cumulabili con altre promozioni o altri buoni di riduzione.

19 La garanzia del miglior prezzo


Se dopo l’acquisto di un prodotto sul nostro sito, il Cliente trova un’offerta equivalente ad un prezzo inferiore, spese di spedizione incluse, su un altro sito Internet svizzero in CHF che dispone di un sistema di pagamento online, SPARTOO rimborsa al Cliente 2 volte la differenza di prezzo.

Il rimborso delle 2 volte la differenza di prezzo è sottomessa all’insieme delle condizioni seguenti:

- Il prezzo segnalato come inferiore deve essere «spese incluse»,
- Il prezzo segnalato come inferiore non deve beneficiare di nessuna offerta promozionale particolare e,
- Le condizioni di consegna devono essere identiche (articolo in stock, spedizione al più tardi il giorno successivo alla conferma dell’ordine, proposta di almeno una consegna gratuita sul sito) e,
- L’articolo deve essere identico: nuovo, stessa marca, stesso modello, stesso materiale, stesso colore e,
- Il prodotto deve essere disponibile nella taglia, colore, misura acquistata dal Cliente, sul sito sul quale è proposto il prezzo inferiore e,
- L’offerta deve essere fatta da un sito Italiano in Euro e,
- Il pagamento deve essere fatto tramite un sistema di pagamento online e,
L’offerta è limitata ad un rimborso per persona e per articolo acquistato su SPARTOO.

Sono esclusi dalla Garanzia dei Prezzi bassi:
- i prodotti in svendita per fine stock o in saldo
- i prodotti venduti sui siti di vendita all’asta, o piccoli annunci o sui siti-vetrine o ancora sui siti di vendite private
- i prodotti venduti e spediti dai nostri Partner commerciali
- le consegne fuori dal territorio applicabile alle presenti CGV.

Modalità di esercizio della garanzia del prezzo più basso
Nei 5 giorni successivi all’acquisto, il cliente deve inviare la sua richiesta a SPARTOO utilizzando il formulario di contatto con il Servizio Clienti, rispettando la procedura seguente:
- indicare nel messagio il numero dell’ordine effettuato su SPARTOO
- trasmettere il link del sito sul quale è venduto l’articolo meno caro così come il link della scheda del prodotto in questione.
Se l’insieme delle condizioni di cui sopra sono rispettate, e dopo la scadenza del diritto di recesso e conferma da parte del Cliente della volontà di tenere il prodotto acquistato, SPARTOO s’impegna a rimborsare al Cliente 2 volte la differenza di prezzo.
Il rimborso verrà realizzato sulla scheda del Cliente secondo una delle modalità di pagamento scelte da SPARTOO. Il rimborso avverrà in un arco di tempo massimo di 30 giorni.

20 Mediazione


Se una controversia sopravviene, ogni Cliente può inviare una domanda scritta a SPARTOO.CH, che farà di tutto per risolvere il problema con constatazione amichevole.

21 Garanzia


Tutti i prodotti venduti da SPARTOO sono soggetti alla garanzia di conformità applicabile entro due anni dalla consegna. Il cliente che desidera beneficiarne deve inviare una richiesta formale e precisa al servizio clienti.
La garanzia della conformità non si applica in caso di modifica apportata sul prodotto, in caso di usura normale del prodotto, in caso di uso inappropriato del prodotto, in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del prodotto e in caso di danneggiamenti causati dal trasporto o dallo stoccaggio del prodotto.

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